Sei uno Psicologo?

Scopri come essere visibile su questa e su altre directory

Massimo Amabili
Massimo Amabili

Via Giuseppe Patini , 22 - 64014 MARTINSICURO (Teramo)

Cel: 3291055025

I disturbi del comportamento alimentare (DCA) rappresentano una patologia assai frequente tra i teenagers e tendono a comparire con sempre maggiore frequenza, anche in età pediatrica. Queste patologie, generalmente conosciute con i nomi di anoressia e bulimia, sconvolgono totalmente le vite di chi ne è affetto, ogni azione quotidiana gira in torno al cibo, all'ossessione di mangiare ed al senso di colpa per averlo fatto, al terrore di ingrassare.

Un circolo vizioso dal quale sembra impossibile uscire. Un percorso che può portare alla morte, e che necessita di interventi immediati di tipo psicologico e psichiatrico. Già all'apparire dei primi sintomi, si consiglia fortemente il ricorso a medici specializzati, quindi a psicologi e psicoterapeuti, al fine di frenare o quantomeno rallentare un decorso che influisce in modo sensibile, nel tempo, anche a livello fisico, provocando complicanze anche molto gravi.

I trattamenti, prevedono diversi percorsi, che spesso coinvolgono anche i familiari , tra cui si annoverano terapie cognitivo-comportamentali, terapie psicoanalitiche e terapie di gruppo.

Consento il trattamento dati Legge n. 196/03.*

Valid XHTML 1.0 Transitional   CSS Valido!

Sei uno Psicologo? Per la tua pubblicità Clicca Qui

Questo sito fa uso di cookie. Per saperne di più leggi l'informativa

OK